La residenza per anziani di Savignano ha celebrato l’arrivo dell’estate con una festa all’insegna della convivialità e dello stare insieme, coinvolgendo ospiti residenti, famigliari e operatori in un pomeriggio ricco di emozioni e condivisione. L’evento si è svolto nel giardino della struttura, inaugurato alla fine del mese di maggio. Tra i colori dei fiori, i profumi del parco e la bellezza degli spazi all’aperto, ospiti e famigliari hanno potuto vivere un momento di serenità e vicinanza, lontano dagli incontri formali e dedicato esclusivamente al piacere di stare insieme. Sorrisi, chiacchiere e musica, tutto ciò che fa bene al cuore, queste occasioni rappresentano momenti preziosi per gli ospiti e le loro famiglie, favorendo relazioni autentiche e rafforzando il senso di comunità. Alla festa erano presenti la direzione della della struttura e il presidente della cooperativa, Denis Ermeti, ente gestore della residenza, a conferma dell’impegno condiviso nel promuovere il benessere e la qualità della vita degli ospiti. Ad accompagnare il pomeriggio è stata la musica di Paolo Casadei, che ha contribuito a creare un’atmosfera allegra e coinvolgente, capace di far cantare, sorridere e ricordare. Importante anche la partecipazione de ’Il Groviglio’, rinomato laboratorio e ristorante artigianale di Cesenatico, apprezzato per la capacità di coniugare la tradizione della pasta fresca romagnola con le storiche ricette della cucina romana.