Videonews

Nola (Na), 4 mar. (askanews) – A Nola, nella Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cielo, i funerali del piccolo Domenico Caliendo, il bambino di due anni e mezzo, morto il 21 febbraio scorso dopo un trapianto di cuore eseguito il 23 dicembre all’ospedale Monaldi di Napoli.

Un lungo applauso ha accompagnato l’entrata e l’uscita della bara bianca nella Cattedrale, in una piazza Duomo gremita, dove in molti hanno urlato “Giustizia” e “Chi ha sbagliato pagherà”.

In tanti sono venuti per l’ultimo saluto a Domenico. Sul feretro una sua foto con un peluche e fiori bianchi, molti deposti anche all’esterno della chiesa. All’uscita, palloncini bianchi e le note di “Guerriero” di Marco Mengoni.

Alle esequie ha partecipato anche la presidente del Consiglio Giorgia Meloni che ha mandato una corona di fiori avvolta con nastro tricolore e prima e dopo la funzione ha