Il passaggio da sindrome dell'ovaio policistico a sindrome ovarica poliendocrino-metabolica 'cambia completamente la definizione della malattia e finalmente si punta sulla sua origine. L'ovaio è infatti solo l'organo bersaglio della patologia metabolica. È un cambiamento molto