| 27 Giugno 2026 14:31 |

2 minuti per la lettura

LONDRA (INGHILTERRA) (ITALPRESS) – “Ho fiducia nei mie colpi e nelle mie abilità, so che il primo turno sarà difficile, ma ci stiamo preparando al meglio”. Così Jannik Sinner, numero 1 al mondo e campione in carica, in conferenza stampa a Wimbledon.

Lo attende il debutto di lunedì con il serbo Miomir Kecmanovic, un avversario di tutto rispetto per iniziare al meglio dopo il periodo di stop post Roland Garros. Ha lavorato per presentarsi al meglio e difendere il titolo conquistato lo scorso anno. “Non puoi simulare al 100% quello che puoi sentire prima, durante e dopo una partita, ma abbiamo fatto qualche piccolo cambiamento negli allenamenti, piccoli dettagli, ne siamo soddisfatti, ma è un processo lungo, non vedremo subito i risultati. Sono ste due settimane e mezzo di grande lavoro, mi sento molto bene”, assicura il numero 1 del tennis mondiale.

“Per me è davvero molto bello tornare qui, sono arrivato giovedì scorso, non c’era quasi nessuno ed era molto bello, sono entrato sul centrale, è stata un’emozione molto bella. Ogni anno è diverso, so quanto sia difficile arrivare lontanto a Wimbledon e quanto sia importante partir bene per acquisire fiducia”.