Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Immagine di repertorio

L'Operazione Piazza Pulita entra nel vivo e prosegue il percorso avviato dall'amministrazione comunale per affrontare l'emergenza rifiuti a Reggio Calabria. Dopo l'avvio del piano straordinario e i primi risultati ottenuti sul fronte dei controlli, l'obiettivo dichiarato resta quello di completare la bonifica del territorio cittadino e accompagnare la fase successiva con un sistema stabile di monitoraggio e prevenzione.La bonifica del territorio

Il piano straordinario prevede un'intensa attività di pulizia delle aree maggiormente interessate dall'accumulo di rifiuti. L'intervento interessa sia le periferie sia il centro cittadino e rappresenta la prima fase di un programma più ampio destinato a proseguire anche dopo la conclusione delle operazioni straordinarie.Secondo quanto annunciato dal sindaco Francesco Cannizzaro, l'obiettivo è completare la pulizia dell'intero territorio comunale nell'arco di circa 15-20 giorni, per poi passare alla manutenzione ordinaria.Controlli e sanzioni

Accanto alle attività di bonifica, continua anche il lavoro del Nucleo Ecologico della Polizia Locale, composto da 25 agenti che operano in abiti civili con il supporto di auto civetta.