MILANO – Si riaccende nuovamente lo scontro tra Donald Trump e l’Europa in materia commerciale. Dal capo della Casa Bianca arriva infatti una nuova minaccia di maxi dazi verso la Ue. "Numerosi Paesi europei stanno discutendo dell'imminente introduzione di un'imposta sui servizi digitali a carico delle aziende americane. Alcuni di questi Paesi sono ormai prossimi a tale decisione. Chiunque dovesse imporre una simile tassa si vedrà immediatamente applicare un dazio del 100% su tutti i beni esportati verso gli Stati Uniti", ha scritto Trump sui Truth.
Tale dazio - ha proseguito Trump - “prevarrà su qualsiasi accordo commerciale stipulato con il Paese in questione, a prescindere dal fatto che sia stato attuato o semplicemente firmato. Inoltre, qualora dovessero procedere, il dazio del 100% sarà applicato con effetto immediato"










