HomeForlìCronacaEcco il libretto informativo per i più fragiliCon l’arrivo della stagione estiva e l’aumento delle temperature, il Comune di Forlì lancia il progetto Emergenza Caldo. L’iniziativa, in...Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento delle temperature, il Comune di Forlì lancia il progetto Emergenza Caldo. L’iniziativa, in...Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciCon l’arrivo della stagione estiva e l’aumento delle temperature, il Comune di Forlì lancia il progetto Emergenza Caldo. L’iniziativa, in collaborazione con il Servizio Sanitario Regionale, mira a fornire ai cittadini – con particolare attenzione alla popolazione anziana e alle fasce fragili – gli strumenti necessari per affrontare in sicurezza le ondate di calore e vivere un’estate all’insegna della socialità.
Il fulcro dell’iniziativa è la distribuzione di un nuovo libretto informativo, una guida pratica pensata per rispondere a due sfide principali: la tutela della salute fisica e il contrasto alla solitudine urbana. Il fascicolo contiene una sezione dedicata alle buone pratiche quotidiane per limitare i rischi legati alle alte temperature e indicazioni su cosa fare in caso di malore.
Oltre alla prevenzione medica, il progetto pone l’accento sul benessere psicologico: per gli anziani che restano in città, il libretto offre infatti anche un utile elenco dei centri sociali e delle iniziative a cui si può aderire per non restare soli durante il periodo estivo.















