Si torna finalmente a nuotare alla piscina comunale. Con la conclusione della prima fase dei lavori di riqualificazione dell’impianto, durata un anno e mezzo, riaprono al pubblico tutti gli spazi e i servizi che i tifernati sono abituati a utilizzare in estate: la vasca olimpionica, la vasca per i bambini, il parco attrezzato con i giochi e i campi sportivi. A tariffe di ingresso invariate, gli utenti ritroveranno un complesso sportivo con un “cuore nuovo“.
Sul totale di 1 milione e 600mila euro, il Comune ha investito 350mila euro per la completa sostituzione del sistema di filtrazione dell’acqua, che ora si avvale di dispositivi tecnologici di ultima generazione in grado di assicurare un’ottimale qualità della balneazione. Anche negli spogliatoi sono stati completati importanti lavori di miglioramento sismico, ben visibili nelle colonne portanti raddoppiate di spessore. I locali sono stati riqualificati grazie a un intervento di manutenzione eseguito da Polisport.
La struttura accoglierà anche i giovanissimi partecipanti ai centri estivi di Polisport con il marchio di qualità Educamp del Coni. I centri accolgono circa 80 bambini a settimana e a luglio verranno superate le 100 presenze. Per tutti gli iscritti ci sarà un regalo: la possibilità di entrare gratuitamente in piscina di pomeriggio nella settimana di frequenza.







