Lo sport come motore di aggregazione e la cura del territorio come bene comune. Con questo spirito la frazione di San Polo si tinge di nuovo, grazie all’inaugurazione di uno spazio di comunità all’avanguardia dedicato ai giovani e agli amanti delle attività outdoor. Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del sindaco Paolo Sottani, degli assessori Giulio Saturnini (Lavori pubblici) e Monica Toniazzi (Frazioni), insieme al Comitato turistico e a un gruppo di giovani residenti, restituisce alla frazione un’area strategica interamente riqualificata, nata per favorire la socialità e lo sport all’aperto. L’opera pubblica, che ha comportato un investimento complessivo di circa 90mila euro, ha trasformato lo spazio in un polo multifunzionale moderno: un campo polivalente progettato per il calcetto e il basket e un campo interamente dedicato al beach volley. L’intera area è stata inoltre dotata di tavoli, sedute e nuovi punti luce per garantirne la massima fruibilità anche durante le serate estive, in sinergia con le iniziative del dinamico tessuto associativo locale.

"Il recupero di quest’area risponde a un’esigenza espressa dai cittadini", spiega il sindaco Paolo Sottani. "Un intervento atteso che mira alla rivitalizzazione culturale e sociale di San Polo, generando opportunità di gioco e solidarietà per i più giovani, vero motore pulsante del paese. Il messaggio che mi preme evidenziare è di avere cura di questa nuova area e di viverla responsabilmente". Un cantiere che non si ferma: l’assessore Saturnini ha infatti annunciato che nei prossimi mesi verranno installati ulteriori arredi funzionali per migliorare ancora la vivibilità dello spazio.