Uta.26 giugno 2026 alle 01:23
Via libera ai lavori di ristrutturazione del santuario della chiesa di Santa Maria. La parrocchia di Uta aveva ricevuto 150mila euro, fondi del Pnrr, per la valorizzazione dell’ambito architettonico e paesaggistico. Ora è iniziata la posa dei ponteggi per la pulizia e la messa in sicurezza della facciata e della struttura esterna del santuario.
Intanto il sindaco Paolo Angioni ha fatto alcune modifiche nella zona attorno alla chiesa: «Sono già all’opera e, come già avevo promesso, ho aperto i cancelli e inserito dei cartelli», spiega Angioni: «Santa Maria aveva un progetto per la realizzazione di un info point e altre iniziative. La prima cosa che ho fatto è stata aprire i cancelli perché il parco deve essere fruibile. È chiaro che dovremo stare attenti al possibile comportamento fuori luogo degli incivili».
L’obiettivo, continua il primo cittadino, «è avere una zona più pulita per i residenti e completare dei lavori in base alla nostra attuale disponibilità economica».
Il sindaco Angioni inoltre ha modificato gli orari di apertura degli uffici Comunali: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11 e il martedì dalle 15,30 alle 16,30. «Quando avremo più personale in Municipio allungheremo anche questa fascia oraria».









