Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud

Per la cessione della Reggina a Claudio Lotito il percorso torna ad essere lineare. La meta è ormai vicina, con qualche passo in avanti registrato nelle ultime ore ma non è facile sbilanciarsi su quando sarà compiuto lo scatto decisivo. Questi giorni di logorante attesa non li restituirà nessuno ai tifosi della Reggina. Dalla finale playoff con la Nissa la Reggio Calabria calcistica ha vissuto oltre un mese che sono state un faticoso alternarsi di speranze ed illusioni. Ogni qualvolta le cose sono sembrate vicine ad una definizione, è arrivato un colpo di scena che ha messo in discussione un po’ tutto. Inevitabile che, al momento, la mancata ufficializzazione del passaggio del club a Claudio Lotito abbia generato qualche apprensione.

Si era previsto che le cose potessero definirsi martedì 23 giugno, ma nessuna firma è arrivata. I silenzi delle parti non aiutano ad avere contorni chiari della vicenda e serve affidarsi al poco che trapela. Dietro l’ultimo rallentamento ci sarebbe stata necessità di ulteriori approfondimenti sulle carte. In questi casi il primo pensiero è alla volontà dell’acquirente di vederci chiaro sulla situazione economica della realtà che si va ad acquisire. Le questioni sarebbero già state superate ieri e adesso, salvo l’entrata in scena di nuovi ostacoli, la trattativa pare tornata a correre su una corsia preferenziale.