Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud
Il Regolamento delle sette Municipalità, il Rendiconto di gestione dell’esercizio finanziario 2025, la questione dei fondi Pon Metro, il punto sui principali cantieri in corso d’opera e sui progetti in scadenza. È già fitta l’agenda della prima riunione della nuova Giunta comunale, convocata per oggi dal sindaco Federico Basile. Tanta la carne al fuoco, anche se – come ha più volte ribadito il sindaco rieletto – il commissario straordinario Piero Mattei ha svolto appieno il suo compito nella fase di transizione tra le dimissioni e il voto del 24-25 maggio e ha portato avanti procedure e programmi, nel rispetto dei principi della continuità amministrativa.
«Partiamo subito dal lavoro e dai contenuti, affrontando temi importanti per la vita amministrativa della città: il Regolamento delle Municipalità e il Rendiconto saranno i primi punti all’ordine del giorno», annuncia Basile. E poi aggiunge: «Una squadra forte dell’esperienza maturata in questi anni e pronta ad affrontare una nuova fase amministrativa con competenza e spirito di servizio. Ci attendono mesi intensi, durante i quali sarà fondamentale continuare a programmare, realizzare interventi e dare risposte concrete ai cittadini. Siamo già al lavoro, con serietà e determinazione, per proseguire il percorso di crescita e sviluppo della nostra città. Il tempo delle sfide è già iniziato e intendiamo affrontarlo con il massimo impegno, tutti nella stessa direzione: quella della buona amministrazione».










