HomePesaroCronacaPug, ecco come sarà l’Urbino futura. In campo anche categorie e giovaniSi è conclusa una densa settimana di incontri. Circa 400 le persone che hanno preso parte ai laboratori .Si è conclusa una densa settimana di incontri. Circa 400 le persone che hanno preso parte ai laboratori .Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciSi è da poco conclusa una densa settimana di incontri e appuntamenti che ha segnato l’avvio di un percorso che accompagnerà l’intera costruzione del nuovo Piano Urbanistico Generale. Circa 400 le persone che hanno preso parte ai laboratori e alle riunioni di confronto sul futuro della città. "La Settimana della Partecipazione – commenta l’architetto Mario Cucinella, a cui è stata affidata la redazione del PUG – ha raccolto l’interesse di tante anime diverse della città: dalle associazioni di categoria fino agli studenti. È stato prezioso il confronto con i referenti dell’Università, così come le testimonianze degli assessori di Palermo e di Alghero, che hanno condiviso il percorso che le rispettive città stanno già affrontando rispetto al PUG. Importante, infine, il contributo del professor Ezio Micelli dello IUAV di Venezia sul tema della perequazione. Ora inizia una fase di restituzione da parte della società EcoAzioni, che ci aiuterà a leggere i desiderata e le sensibilità emersi in questo intenso momento di condivisione e scambio, per trasformarli in direttrici che orienteranno il lavoro di definizione delle linee strategiche del PUG".