Federica Sciarelli verso l'addio definitivo a 'Chi l'ha visto?' dopo più di 20 anni. Il contratto con la Rai scade a fine luglio e la conduttrice non ha ancora firmato il rinnovo, anche se l'azienda fa sapere se si sta lavorando a progetti che la vedano ancora protagonista.
In ogni modo l'ultima puntata stagionale dello storico programma della terza rete, dedicato alla ricerca delle persone scomparse e ai casi di cronaca nera irrisolti, andrà in onda mercoledì della prossima settimana. La giornalista, volto simbolo e colonna portante del format, avrebbe comunicato ieri la sua scelta definitiva ai vertici aziendali e alla sua redazione, proprio durante la preparazione della puntata che andrà in onda stasera.
A quanto pare, non ci sarebbero attriti o tensioni con i vertici di Viale Mazzini, ma si tratterebbe di una scelta strettamente personale e professionale maturata nel tempo. "Rai e Federica Sciarelli - ha fatto sapere la tv pubblica in una nota -, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni. Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su "Chi l'ha visto?", programma di cui Sciarelli è da oltre vent'anni il volto di riferimento e centrale nell'offerta del Servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l'eredità".










