HomeArezzoCronacaGrasso: solidarietà al personale sanitario, serve maggiore attenzionePaziente psichiatrico aggredisce personale al Pronto Soccorso di Arezzo e viene fermato dai carabinieri col TaserGiovanni GrassoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciArezzo, 24 giugno 2026 – Un pomeriggio di puro terrore e altissima tensione vissuto il 23 giugno all'ospedale San Donato di Arezzo dove un giovane di 30 anni, paziente psichiatrico, ha seminato il panico all'interno della struttura sanitaria, aggredendo il personale, vandalizzando i reparti con un estintore e tentando infine di togliersi la vita lanciandosi dal tetto dell'edificio.
Solo il tempestivo e lucido intervento dei Carabinieri, che hanno dovuto fare uso del Taser per bloccarlo, ha evitato la tragedia. Questi i fatti, spiega Giovanni Grasso, presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo.
“Quanto accaduto all’Ospedale San Donato di Arezzo rappresenta un episodio gravissimo, che richiama ancora una volta l’attenzione sul tema della sicurezza degli operatori sanitari e socio-sanitari. Come Ordine delle Professioni Infermieristiche di Arezzo esprimiamo piena vicinanza e solidarietà all’infermiera, all’operatrice socio-sanitaria e a tutto il personale coinvolto, che anche in situazioni di altissima tensione continua a garantire assistenza, professionalità e senso del dovere.








