Il questore di Agrigento, Tommaso Palumbo, ha presentato questa mattina sei Commissari della Polizia di Stato di nuova nomina assegnati alla Questura di Agrigento che, al termine del corso presso la scuola superiore di Polizia di Roma, sono qui giunti per il tirocinio operativo che, completando la loro formazione li pone operativamente sul territorio ad espletare le proprie funzioni.
Si tratta di Antonio Canicattì, 32 anni, di Agrigento (commissario dal 2025), laureato in Giurisprudenza, entrato in polizia dal 2018, poi nel 2023 vincitore del concorso di vice ispettore; Francesco Currò, 40 anni, di Messina, laureato in Giurisprudenza e in Scienze dell'Amministrazione e dello Sviluppo Economico, entrato in polizia nel 2008; Luciano D'Angelo, 29 anni, di Trapani, laureato in Giurisprudenza, entrato in polizia 2025 risultando vincitore del concorso di vice ispettore; Marco Di Giovanna, 26 anni, di Palermo, laureato in Giurisprudenza, nel 2025 ha assunto la qualifica di commissario; Miriam Frisco, 31 anni, di Palermo, laureata in Giurisprudenza, entrata nella Polizia di Stato ha svolto servizio alla Squadra Mobile di Pisa con la qualifica di vice ispettore; Rosano Roberto, 37 anni, di Palermo, laureato in Giurisprudenza, entrato in polizia nel 2018 con il ruolo di vice ispettore. Ha prestato servizio nelle Questure di Torino e Palermo.









