Il questore della Provincia di Forlì-Cesena, Claudio Mastromattei, ha accolto ieri la dottoressa Ilenia Vella che, al termine del 114° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato svolto presso la Scuola superiore di Polizia di Roma, è stata assegnata alla questura di Forlì-Cesena. Non solo: il commissario Vella, infatti, è la nuova dirigente della Squadra Mobile, l’importante ufficio con competenze investigative, e prende il posto di Enzo Tarquini, nominato a sua volta capo di gabinetto.
La neo funzionaria della polizia forlivese, trent’anni d’età, originaria della provincia di Agrigento, si è laureata nel 2019 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo; dal 2019 al 2021 ha svolto un tirocinio formativo alla procura del tribunale di Agrigento e nell’ottobre del 2022 ha conseguito l’abilitazione per l’esercizio della professione forense presso la Corte d’appello di Palermo. Nel 2022 è anche risultata vincitrice di concorso pubblico del Ministero della Giustizia che le ha consentito di ricoprire l’incarico di funzionario Aupp (addetto all’Ufficio per il processo) presso l’ufficio Gip sempre del tribunale di Palermo, fino al giugno 2025.
Durante il corso di formazione nella capitale alla Scuola Superiore di Polizia ha inoltre conseguito un Master di secondo Livello presso l’Università Luiss Guido Carli in ‘Organizzazione, managment pubblico e leadership nella pubblica sicurezza’.











