<p>«Puntiamo a diventare il miglior brand di gelato al mondo, nonostante l’incertezza del contesto internazionale, continuando a rispondere alle esigenze dei consumatori e a far leva su innovazione, qualità e forza dei brand per crescere ancora».
Questo è il desiderio che l’ad di <strong>Froneri Italia</strong>, <strong>Quirino Cipollone</strong>, ha condiviso con <em>MF-Milano Finanza</em>, in occasione del decimo compleanno del gruppo.
Il ramo italiano, nato come Motta nel lontanissimo 1919, comprende moltissimi brand nel mondo del gelato da Coppa del Nonno a Maxibon, passando per la Cremeria, l’Antica Gelateria Del Corso e Pirulo.
L’attuale nome lo deve al cambio di assetto societario del 2016 quando venne rilevata da una joint-venture tra la svizzera Nestlé e il gruppo inglese R&R, da cui appunto l’acronimo Frozen-Nestlé-R&R-IceCream.
Attualmente però le sue quote societarie sono paritariamente suddivise tra Nestlé e il fondo francese di private equity PAI. </p> <p><br> <strong>Domanda.







