HomeSportQui Bergamo. Atalanta, 400 milioni di incassi dalla ’cantera’La “cantera“ di Zingonia si conferma una miniera d’oro inesauribile per l’Atalanta. Che, con l’imminente cessione di Palestra, porterà a...La “cantera“ di Zingonia si conferma una miniera d’oro inesauribile per l’Atalanta. Che, con l’imminente cessione di Palestra, porterà a...Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciLa “cantera“ di Zingonia si conferma una miniera d’oro inesauribile per l’Atalanta. Che, con l’imminente cessione di Palestra, porterà a oltre 400 i milioni guadagnati in meno di dieci anni dalle cessioni dei prodotti del proprio settore giovanile. Dal 2017, l’anno degli addii di Caldara, Conti, Gagliardini e Bastoni rispettivamente a Juve, Milan e gli ultimi due all’Inter, proseguendo con Kulusevski alla Juve, Diallo allo United, Okoli al Leicester, i vari Barrow, Cambiaghi, Latte Lath, Piccoli, fino a Ruggeri venduto la scorsa estate all’Atletico Madrid. E a breve Palestra. Senza contare gli affari minori, sui 4-5 milioni, per ragazzi oggi protagonisti in serie A come Zortea, Del Prato o Colpani. Cantera rinforzata in questa sessione estiva dall’inserimento del “cacciatore di talenti“ Michele Sbravati, fortemente voluto da Roberto Samaden per coprire il ruolo di Direttore dell’Area Tecnica e di Sviluppo dei giocatori del settore giovanile. Intanto l’Atalanta, che si radunerà lunedì 6 luglio al centro sportivo di Zingonia e, dopo tre giorni di test medici e valutazioni atletiche, inizierà gli allenamenti stagionali da giovedì 9, ha definito la seconda amichevole internazionale estiva. La Dea sarà impegnata domenica 2 agosto a Rotterdam contro il Feyenoord. Sei giorni dopo, sabato 8 alle 17, giocherà alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen, sul campo dello Schalke04 neopromosso in Bundesliga.
Qui Bergamo. Atalanta, 400 milioni di incassi dalla ’cantera’
La “cantera“ di Zingonia si conferma una miniera d’oro inesauribile per l’Atalanta. Che, con l’imminente cessione di Palestra, porterà a...









