HomeBolognaCronacaCappellini e Biondo passano con VannacciCapogruppo e vicepresidente del Consiglio lasciano FdI: "Si guarda solo a Roma o a quanto succede in Regione e non ai territori"Pietro Cappellini e Gianpiero Biondo, passano da Fratelli d’Italia a Futuro NazionaleRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciIl generale Roberto Vannacci mette le radici nell’Aula di Casalecchio. Da ieri i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – Pietro Cappellini (capoguppo) e Gianpiero Biondo (anche vice presidente del Consiglio comunale) – hanno lasciato il gruppo dei meloniani, per cui erano stati eletti nel 2024, e domani formalizzeranno il passaggio con la lista di Vannacci e la costituzione del gruppo Fn (Futuro Nazionale).

"Scompare definitivamente il centrodestra dal Consiglio comunale di Casalecchio", sentenzia Erika Seta, che vanta un lungo passato da consigliera comunale di opposizione. Entrata nel 2004 con An (Alleanza nazionale) di Fini, nel 2009 passò nel Pdl (Partito delle Libertà), nato dalla fusione di An con Fi (Forza Italia). Sciolto nel 2013 il Pdl, Erika Seta passò in FI, rimanendoci fino al 2024, quando non è stata più eletta.

"La dirigenza del centrodestra oggi perde su tutti i fronti", rincara la dose Seta. Sollecitata dal Carlino, Marta Evangelisti, coordinatrice provinciale di Fdi e capogruppo in Regione, sceglie di non commentare.