HomeFerraraCronaca“Mi hai ucciso il cane, ti ammazzo”. E devasta l’ambulatorio del veterinarioIl padrone dell’animale deceduto è accusato di aver tentato di colpire il medico e danneggiato la stanza. A intervenire per primi, i cinofili della polizia locale che erano in sala d’aspettoUn ambulatorio veteriario (immagine di repertorio)Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciFerrara, 24 giugno 2026 – La sua cagnolina muore durante un intervento e lui mette a soqquadro lo studio del veterinario dopo aver cercato di prenderlo a pugni. Una vicenda avvenuta nel febbraio 2024 tra le mura di un ambulatorio della città e che ieri è approdata davanti al giudice per l’udienza predibattimentale. Imputato per quei fatti è il proprietario del cane deceduto, un cinquantenne ferrarese (assistito dagli avvocati Francesco Andriulli e Guido Guida). L’uomo deve rispondere dei reati di tentate lesioni, minacce e danneggiamento. L’udienza di ieri si è aperta e chiusa in pochi minuti con un rinvio per legittimo impedimento dell’imputato, che non poteva essere presente in aula. Il caso è stato quindi aggiornato al 6 ottobre. Il veterinario si costituirà parte civile con l’avvocato Michele Ciaccia.
“Mi hai ucciso il cane, ti ammazzo”. E devasta l’ambulatorio del veterinario
Il padrone dell’animale deceduto è accusato di aver tentato di colpire il medico e danneggiato la stanza. A intervenire per primi, i cinofili della polizia locale che erano in sala d’aspetto







