Controlli serrati nel territorio capuano e strade più sicure, non solo per la repressione delle più comuni infrazioni al Codice della strada, ma anche per la tutela e la sorveglianza dell’ambiente. Dopo l’assunzione di tre nuovi agenti, già impiegati per la prevenzione dei reati ambientali, il Comando della Polizia municipale si appresta a mettere su strada - a partire dal primo luglio - altri quattro vigili, seppure a tempo parziale e determinato. Salvo ulteriori proroghe, i neo assunti operatori della Municipale - reclutati a seguito di una convenzione con il Comune di Alvignano, finalizzata all’utilizzo della graduatoria di un precedente concorso - presteranno il proprio servizio fino al 31 dicembre di quest’anno. «Ho ereditato - ha evidenziato il dirigente Felice Mollo - un Comando di Polizia municipale fortemente deficitario da un punto di vista numerico. Al momento, siamo dodici unità in pianta organica, compreso il sottoscritto, a fronte delle trenta unità previste dalla normativa vigente in base al territorio e alla popolazione di Capua». Il comandante Mollo ha spiegato, in particolare, come è stato possibile rafforzare, seppure in misura temporanea, il personale del delicato settore municipale, deputato alla vigilanza del territorio.