Due nuovi agenti per rafforzare il presidio della città e i servizi rivolti ai cittadini. La Polizia Locale di Lodi amplia l’organico con l’ingresso in servizio di Marco Augusto Ripamonti, operativo dal primo giugno, e Domenico Borriello, entrato nel Corpo dal 15 giugno. I due nuovi arrivi si inseriscono nel percorso di potenziamento avviato dall’Amministrazione comunale dal 2022, con l’obiettivo di garantire una presenza più capillare sul territorio, maggiore capacità di intervento e servizi più efficaci sul fronte della sicurezza urbana, della vigilanza e della viabilità. Dal 2022 a oggi sono infatti state 15 le assunzioni effettuate all’interno del Corpo di Polizia Locale. Un piano che ha portato l’organico complessivo a 33 unità: 26 agenti, 5 ufficiali, la comandante e un’unità amministrativa.
"L’arrivo di due nuovi agenti conferma l’attenzione che questa Amministrazione dedica alla sicurezza e al rafforzamento dei servizi pubblici – commenta l’assessora alla Sicurezza e alla Polizia Locale Manuela Minojetti –. Investire sulle risorse umane significa mettere il comando nelle condizioni di operare sempre meglio e di rispondere con maggiore efficacia alle esigenze dei cittadini". L’aumento dell’organico permetterà quindi di sostenere in modo più strutturato le attività quotidiane della Polizia Locale, dai controlli sul territorio alla sicurezza stradale, fino al supporto ai numerosi eventi e servizi che interessano la città. L’Amministrazione ha infine rivolto ai nuovi agenti Ripamonti e Borriello gli auguri di buon lavoro.









