La Deutsche Bahn ha sospeso il traffico ferroviario in tutta la Germania causa di gravi interferenze nel sistema radio. La notizia viene resa nota dai media tedeschi e anche dalla Polizia della Renania Settentrionale-Vestfalia. «A causa di un'interruzione del sistema informatico a livello nazionale che ha interessato i canali di comunicazione interni, i servizi ferroviari in Baviera sono fortemente limitati o completamente sospesi. Seguiranno ulteriori informazioni», aveva dichiarato in precedenza Deutsche Bahn. Poco dopo, è apparso chiaro che l'intero Paese è interessato. Secondo Deutsche Bahn, i treni saranno temporaneamente fermi in luoghi idonei fino a quando non sarà possibile garantire la prosecuzione del viaggio in sicurezza. Sono previsti ritardi e cancellazioni. L'entità dei disagi inizialmente non era chiara.