Pubblicato il
23/06/2026 - 20:40 CEST
Armenia e Azerbaigian compiono un nuovo passo nel percorso di normalizzazione dei rapporti bilaterali con la firma di un accordo sul transito del traffico Internet attraverso i rispettivi territori. L’intesa rappresenta un segnale concreto di cooperazione tra i due ex rivali del Caucaso meridionale e punta a rafforzare la connettività regionale e la resilienza delle reti digitali eurasiatiche.
PUBBLICITÀ
L’accordo è stato annunciato quasi simultaneamente dai due operatori coinvolti, Telecom Armenia e AzerTelecom, che in comunicati dai contenuti molto simili hanno sottolineato il valore strategico dell’iniziativa. Entrambe le società hanno definito l’intesa come un passo fondamentale per “diversificare le rotte di connessione nella regione, aumentare l’affidabilità delle reti di telecomunicazione e sviluppare la cooperazione nel settore delle telecomunicazioni”.








