Hanno portato via gioielli, orologi e contanti per un valore stimato in oltre 100mila euro, riuscendo a fuggire nonostante l'arrivo delle forze dell'ordine. È il bilancio dell'assalto messo a segno nella notte ai danni della gioielleria Buono, in corso Garibaldi a Foggia, a pochi passi dalla Prefettura.Il colpo e la fuga in Audi

Secondo una prima ricostruzione, il commando – composto da cinque persone con il volto coperto – avrebbe agito con rapidità. I malviventi avrebbero sventrato la saracinesca e distrutto le vetrine esterne e interne per accedere ai locali, impossessandosi di preziosi, denaro e oggetti di valore prima di tentare la fuga. Quando le pattuglie sono giunte sul posto i ladri si trovavano ancora all'interno della gioielleria, ma sono riusciti a scappare per pochi istanti, a bordo di un'Audi.Gli estintori e il telefono perduto

Per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine, la banda avrebbe azionato alcuni estintori, creando una fitta nube di fumo che ha rallentato l'inseguimento. Durante la fuga uno dei componenti del gruppo avrebbe perso un telefono cellulare: un dettaglio che potrebbe trasformarsi in una traccia decisiva per gli investigatori. Ne è nato un inseguimento lungo le strade cittadine, ma i cinque sono riusciti a far perdere le proprie tracce.Le indagini