Durante l’azione, la banda ha fatto scattare anche l’allarme attirando sul posto una pattuglia di carabinieri che si è lanciata all’inseguimento tra le strade cittadine ma non è riuscita fermare i ladri.
Scene da film nel centro di Foggia dove un gruppo di malviventi ha preso d’assalto una gioielleria innescando anche un inseguimento con le forze dell’ordine prima di dileguarsi con un bottino di circa 100mila euro. È accaduto durante la notte, poco prima dell’alba di martedì 23 giugno, alla Gioielleria Buono in corso Garibaldi, a pochi metri dal palazzo della Provincia e dalla Prefettura.
Secondo le prime notizie, almeno cinque le persone in azione intorno alle ore 4:00 del mattino. Durante l'azione, la banda ha fatto scattare anche l’allarme attirando sul posto una pattuglia di carabinieri che si è lanciata all’inseguimento tra le strade cittadine ma non è riuscita fermare i ladri. Secondo quanto ricostruito finora, il gruppo ha tagliato la serranda della gioielleria con un flex accadendosi poi sule vetrate della porta di ingresso con mazze ferrate e testa d’ariete mandando in frantumi tutto. Una volta dentro hanno spaccato tutte le vetrine espositive arraffando ogni cosa a disposizione. Tra oro e gioielli preziosi, portati via anche orologi di grande valore economico prima dell’arrivo dei carabinieri che li hanno messi in fuga. Per evitare di essere raggiunti e per ostacolare l’azione delle pattuglie, i malviventi hanno azionato anche alcuni estintori facendo perdere le tracce mentre si trovavano a bordo di un’auto di grossa cilindrata.










