La 53enne, impiegata della struttura, è stata scoperta grazie alle telecamere di sicurezza dello sportello: ha restituito l'intera somma

Virgilio Notizie

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un’operatrice socio-sanitaria di 53 anni impiegata all’ospedale di Udine è stata denunciata dai carabinieri di Tarcento con l’accusa di aver rubato e utilizzato indebitamente il bancomat di un paziente di 63 anni. L’uomo si era accorto di ammanchi per oltre 8mila euro avvenuti tramite prelievi durante la sua degenza nella struttura. Le indagini dei militari, basate sull’incrocio tra i movimenti bancari e le immagini della videosorveglianza degli sportelli automatici, hanno permesso di identificare la donna. Una volta scoperta, l’operatrice ha restituito l’intera somma sottratta al pensionato.

Friuli Venezia GiuliaUdine