HomePesaroCronacaRiqualificazione del Benelli: "Daremo priorità alla Prato"Il Comune interviene dopo la protesta dei tifosi sul progetto di ristrutturazione dello stadioIl Comune interviene dopo la protesta dei tifosi sul progetto di ristrutturazione dello stadioRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciPESARO
"La riqualificazione del Benelli (inaugurato nel 1927) rappresenta una priorità per la nostra attuale amministrazione. Per ristutturarlo il Comune è pronto ad aggiungere un altro milione ai già tre richiesti al Bando nazionale ‘Sport e Periferie’. Il progetto sarà presentato al Bando entro giovedì. Priorità alla Curva Prato, alla nuova curva ospiti, lato via Vincenzo Rossi, e alla sicurezza dell’intero impianto. Nei prossimi giorni incontreremo i rappresentanti della Curva Prato e della tifoseria organizzata". È questa la risposta del Comune alla contestazione degli ultimi giorni sollevata da una parte di tifoseria vissina. La "Curva Prato" domenica aveva infatti emesso sui profili social un comunicato di sfiducia verso il nuovo progetto di ristrutturazione del Benelli e aveva infisso lo striscione: "Stadio Benelli: tempo scaduto è l’ora dei fatti" ai cancelli del cantiere navale Rossini. Una contestazione già iniziata dall’ultimo turno dello scorso campionato, con lo striscione esposto durante il derby contro la Sambendettese : "Stadio Benelli: basta chiacchiere vogliamo chiarezza!".








