Roma, 23 giu. (askanews) – Iran, Stati Uniti, Pakistan e Qatar hanno completato i preparativi per la prossima fase dei colloqui di alto livello tra le parti: lo ha dichiarato il viceministro degli Esteri iraniano, Kazem Gharibabadi.

“Sulla base degli accordi raggiunti, i prossimi negoziati si svolgeranno sotto la supervisione di un comitato di alto livello, con la partecipazione del presidente del Majlis, del ministro degli Esteri della Repubblica Islamica dell’Iran, del vicepresidente degli Stati Uniti e dei primi ministri di Pakistan e Qatar”, ha proseguito Gharibabadi.

Il viceministro degli Esteri iraniano ha inoltre annunciato la creazione di quattro gruppi di lavoro specializzati: il Gruppo di lavoro per la revoca delle sanzioni, il Gruppo di lavoro sul nucleare, il Gruppo di lavoro per la ricostruzione e lo sviluppo economico e il Gruppo di lavoro per il monitoraggio e l’attuazione dell’accordo.