HomeBolognaCronacaIl Cua festeggia in piazza. Gavettoni e ’comizio’ sul palco: "FdI? Qui non sono i benvenuti"Gli studenti del collettivo scoppiano tre palloncini piedi d’acqua a forma di F, D e I per celebrare la ’vittoria’. Poi hanno attaccato anche la Scuderia: "Progetto calato dall’alto". Ma Magelli: "Il 99% dei ragazzi è con noi". .I ragazzi del collettivo Cua scoppiano. i tre gavettoni con la forma delle lettere FdI dopo che i meloniani hanno rinunciato al loro eventoRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciI gavettoni, alla fine, se li sono tirati tra loro. In una piazza Verdi a 40 gradi, la contro manifestazione del Cua è finita in una rapida conferenza stampa, con tanto di palloncini pieni d’acqua a forma di F, D e I scoppiati dalle attiviste. E poi, cassa sul palco e musica. Gli studenti del Collettivo autonomo universitario hanno celebrato così la loro ‘vittoria’ appena appreso della sospensione dell’iniziativa indetta dai meloniani in nome di una "piazza davvero di tutti".
Ribadendo quel diritto di proprietà da decenni vantato sulla piazza del cuore della zona universitaria, gli studenti di Cua hanno prima attaccato FdI ("non sono mai stati qui e non sono i benvenuti", hanno detto) e sono tornati a prendersela con l’iniziativa della Scuderia, bollandola come un "progetto del Comune e di un privato calato dall’alto", criticando pure quelle stesse "infrastrutture spuntate da un momento all’altro nella piazza" da cui stavano parlando.







