Dopo il nuovo manto e la riqualificazione degli spogliatoi, allo stadio ’Enrico Nanni’ si apre un nuovo capitolo, meno appariscente ma centrale nella trasformazione dell’impianto. Nei prossimi giorni partiranno infatti i lavori per il solare termico, il sistema che permetterà di produrre acqua calda sanitaria sfruttando l’energia del sole. Non si tratta quindi di un nuovo restyling del campo, già completato, ma di un intervento tecnico legato all’efficientamento energetico della struttura. Una parte del fabbisogno degli spogliatoi e dei servizi sarà coperta dai pannelli solari, con l’obiettivo di ridurre consumi e costi di gestione. A realizzare l’intervento sarà Termoidraulica Riccionese, azienda specializzata alla quale Antonioli, appaltatrice dei lavori, affida questa specifica lavorazione. L’importo previsto è di 16.820 euro. Il nuovo tassello si inserisce nel percorso di riqualificazione da un milione di euro che negli ultimi mesi ha cambiato il volto dello stadio comunale. Il campo principale è stato rifatto con un manto sintetico di ultima generazione, la zona spogliatoi è stata oggetto di interventi di riqualificazione energetica e il progetto ha coinvolto anche il recupero delle acque meteoriche, l’irrigazione e la parte impiantistica. "L’intervento – spiega l’amministrazione – arriva mentre Bellaria Igea Marina continua a lavorare sulla propria rete di impianti sportivi, in un percorso che guarda anche alla candidatura a Comune europeo dello sport 2028".
Nuovi lavori allo stadio. Arriva l’acqua calda tramite energia solare
Dopo il nuovo manto e la riqualificazione degli spogliatoi, allo stadio ’Enrico Nanni’ si apre un nuovo capitolo, meno appariscente...













