Da quel 28 maggio non si è più visto in campo in match ufficiali e non si vedrà fino al primo turno di Wimbledon, ma c’è grande attesa per il ritorno di Jannik Sinner al “Giorgio Armani Tennis Classic”, prestigiosa esibizione sull’erba all’Hurlingham Club di Londra, che segna il debutto su erba del numero uno al mondo. Sono state tre settimane intense per l’altoatesino, che ha perso al secondo turno del Roland Garros per un malore improvviso avuto contro Juan Manuel Cerundolo.

Da lì una settimana di vacanza, poi due giorni di controlli al San Raffaele di Milano – dove Sinner ha effettuato un check-up completo – e il ritorno in allenamento a Montecarlo prima e a Londra poi. Una ripresa graduale, per ritrovare la giusta condizione fisica e psicologica dopo un periodo intensissimo, che lo ha visto trionfare in cinque Masters 1000, senza mai fermarsi. “Mi sento bene. Abbiamo lavorato molto nelle ultime settimane, quindi fisicamente sono in ottime condizioni. Ho giocato tanto negli ultimi mesi, quindi un buon blocco di allenamento era davvero necessario per permettere al mio corpo di tornare più forte, e ho recuperato bene“, ha dichiarato Sinner in un’intervista alla rivista Vogue.

Da domani comincia il torneo d’esibizione previsto sull’erba dell’Hurlingham Club di Londra, dove al via ci sono tre italiani: Sinner, appunto, ma anche Flavio Cobolli e Luciano Darderi. Il formato dell’evento prevede una serie di incontri di singolare tra i giocatori di oggi e doppi tra campioni del passato: due i match in programma martedì 23, a partire dalle 18 ora italiana. Dal 24 al 27, invece, ci saranno tre match al giorno a partire dalle 15.30, sempre ora italiana.