Giorgia Meloni è pronta a presentarsi personalmente in tribunale a Milano per testimoniare nel processo che vede imputato Fabrizio Corona con l’accusa di diffamazione aggravata. La presidente del Consiglio sarà sentita il prossimo 28 settembre come parte civile nel procedimento nato dalla querela presentata contro l’ex agente fotografico e contro un secondo imputato per un articolo pubblicato nell’ottobre del 2023 sul sito Dillingernews.it.

La disponibilità della premier a comparire davanti ai giudici milanesi è stata comunicata in aula dalla sua legale, l’avvocata e senatrice Giulia Bongiorno, nel corso dell’ultima udienza del processo in corso al Tribunale di Milano. La testimonianza di Meloni rappresenta un passaggio particolarmente atteso del procedimento. Già nei mesi scorsi era stata programmata un’udienza dedicata al suo esame, da svolgersi a Palazzo Chigi per consentire alla presidente del Consiglio di conciliare gli impegni istituzionali con le esigenze processuali. L’appuntamento, tuttavia, era saltato alla fine di maggio proprio a causa degli impegni governativi della premier. Ora Meloni ha fatto sapere di essere disponibile a recarsi direttamente nel capoluogo lombardo per rendere la propria deposizione davanti al collegio giudicante.