Il vertice tra Unione europea e Regno Unito previsto per il 22 luglio appare sempre più incerto dopo che il primo ministro britannico Keir Starmer si è dimesso lunedì.
PUBBLICITÀ
Bruxelles ha confermato che i piani sono attualmente in fase di rivalutazione.
"Stiamo rivalutando, insieme al presidente del Consiglio europeo Costa e al Regno Unito, l’opportunità di tenere comunque il vertice come annunciato la settimana scorsa, e da lì vedremo il da farsi", ha dichiarato lunedì la portavoce capo della Commissione europea Paula Pinho in risposta a una domanda di Euronews.
Il governo Starmer aveva fatto del ripristino delle relazioni con l'Unione europea una delle priorità del proprio mandato e stava finalizzando una serie di accordi per rafforzare gli scambi commerciali, integrare i mercati dell'energia elettrica e favorire la mobilità giovanile in vista del vertice del 22 luglio, il secondo del suo genere.













