Sotto stress il centro nord e le regioni tirreniche. Roma, Firenze e Milano destinate a sfiorare i 40 gradi
L'Europa è assediata dal caldo e secondo i meteorologi il peggio deve ancora venire. I picchi, destinati a bruciare diversi record assoluti, sono infatti attesi nei prossimi giorni.
Emergenza in Francia: massima allerta e primi decessi
Ma è in Francia che la canicule batte più forte con temperature ben oltre i quaranta gradi all'ombra. Dall'Eliseo, dove si inanellano riunioni di emergenza, è stato dichiarato lo stato di massima allerta e si raccomanda ai cittadini più vulnerabili, massima prudenza. Nel solo fine settimana tredici persone sono morte annegate tentando di sfuggire al caldo, l'invito è dunque a fare docce in casa e se proprio necessario bagnarsi solo dove è consentito come accade a Parigi nel Canal St Martin o in alcune zone delimitate della Senna.
Parigi festeggia il solstizio d'estate senza alcol














