La Guardia di Finanza di Foggia ha eseguito 5 misure cautelari personali e un sequestro preventivo di beni e disponibilità finanziarie per oltre un milione di euro nei confronti di soggetti indagati per associazione a delinquere finalizzata all’evasione delle accise sui prodotti energetici. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’organizzazione avrebbe operato tra Cerignola e San Ferdinando di Puglia, utilizzando un distributore abusivo per destinare illegalmente all’autotrazione gasolio agricolo acquistato a tassazione agevolata. Il sistema illecito avrebbe permesso la commercializzazione di oltre 2 milioni di litri di carburante, con un’evasione d’accisa stimata in più di un milione di euro.
Il Corriere della Calabria è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale ed essere sempre aggiornato










