Pubblicato il: 22/06/2026 – 9:45
COSENZA La Cisl di Cosenza, guidata dal segretario generale Michele Sapia, in riferimento all’incontro svoltosi nei giorni scorsi presso la sede di Unindustria Cosenza sulle opportunità legate alla riqualificazione e all’efficientamento delle aree industriali, sottolinea come la collaborazione tra il sistema delle imprese e l’agenzia Arsai abbia già iniziato a produrre risultati positivi e significativi. Con lo stesso impegno, però, è ora necessario investire in un ulteriore percorso di confronto tra il mondo delle imprese e il sindacato, al fine di garantire nuova occupazione e, soprattutto, sicurezza e legalità nei luoghi di lavoro. Il concetto di “fare rete” si conferma strategico e rappresenta la vera innovazione sulla quale continuare a investire. Michele Sapia, segretario generale della Cisl provinciale di Cosenza, e Filomena Marrelli, coordinatrice provinciale della Fim Cisl, evidenziano come la riqualificazione delle aree industriali rappresenti un passaggio decisivo per il futuro produttivo del territorio. Infrastrutture moderne ed efficienti sono infatti indispensabili per sostenere le imprese e il lavoro e possono generare occupazione qualificata e di qualità.







