HomeBresciaCosa FareEcco le carrozze panoramiche aperte: in treno alla scoperta del paesaggioUn viaggio nel tempo, lungo una delle più antiche e pittoresche strade ferrate italiane, nata per collegare Sebino e Valcamonica con le loro acciaierie e aziende metallurgiche con il resto del mondo, servirà a scoprire le bellezze della Franciacorta, della Valle dell’Oglio e del Lago d’Iseo da una prospettiva del tutto ineditaPALAZZOLO (Brescia) Un viaggio nel tempo, lungo una delle più antiche e pittoresche strade ferrate italiane, nata per collegare Sebino...Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciPalazzolo (Brescia) – Un viaggio nel tempo, lungo una delle più antiche e pittoresche strade ferrate italiane, nata per collegare Sebino e Valcamonica con le loro acciaierie e aziende metallurgiche con il resto del mondo, servirà a scoprire le bellezze della Franciacorta, della Valle dell’Oglio e del Lago d’Iseo da una prospettiva del tutto inedita.
Appuntamento ogni sabato dal 27 giugno al 29 agosto
Dal 27 giugno al 29 agosto, ogni sabato, la storica linea ferroviaria Palazzolo-Paratico-Sarnico tornerà a riaccendere i motori, ospitando a bordo delle sue carrozze panoramiche turisti e appassionati. Il nuovo servizio è stato presentato ufficialmente nella cornice della stazione di Milano Centrale dagli assessori regionali Franco Lucente e Claudia Maria Terzi. L’iniziativa punta a rilanciare il turismo di prossimità e sostenibile, unendo il fascino del viaggio su rotaia alla bellezza dei paesaggi lacustri tra le sponde bresciane e bergamasche. I viaggiatori, una volta arrivati a destinazione, avranno inoltre la possibilità di proseguire l’itinerario a bordo dei battelli della Navigazione Lago d’Iseo.











