HomePratoCronacaProgetto Prato Nord. Obiettivo: consolidarsiUna salvezza tranquilla, conquistata al secondo anno in Prima Categoria dalla prima squadra. Ed un settore giovanile tra i primi...La prima squadra del Prato NordRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciUna salvezza tranquilla, conquistata al secondo anno in Prima Categoria dalla prima squadra. Ed un settore giovanile tra i primi della provincia, perlomeno in termini di tesserati. E’ con queste certezze che il Prato Nord presieduto da Roberto Degl’Innocenti si prepara alla stagione 2026/27, con gli obiettivi di continuare a pieno regime il progetto tecnico di crescita tecnica e strutturale che sta proseguendo ormai da alcune stagioni. Al timone della prima squadra è stato confermato come tecnico Andrea Tarantino (stavolta senza Mattia Girasole, passato di recente nello staff della Galcianese) artefice dell’ultimo buon torneo. L’ottavo posto in classifica nel girone B con cui il club ha concluso lo scorso campionato può trarre in inganno: con 37 punti, i rossoblù hanno chiuso a sole quattro lunghezze dalla quarta posizione, a conferma di un raggruppamento caratterizzato da una situazione di grande equilibrio generale. Lo dimostra il fatto che, pur avendo conquistato un punto in meno rispetto al 2024/25, il Prato Nord ha guadagnato una posizione. In un’annata che ha avuto tra i protagonisti i vari Matteo Belli, Gianluca Boscolo, Niccolò Calamai, Giacinto Cicatiello, Francesco D’Alò, Andrea Degl’Innocenti, Matteo Gargano, Leonardo Giovacchini, Mattia Gargano, Tommaso Innocenti, Francesco Iozzolino, Edoardo Lenzi, Marco Lunardi, Niccolò Massenzio, Giuseppe Miele, Samuele Priami, Matteo Vincitorio, Gaetano Fiore e Samuele Lelli, a chi tra loro sarà confermato la dirigenza chiederà di continuare ad esprimersi su questi livelli e provare se possibile ad alzare ulteriormente l’asticella delle ambizioni: al terzo anno in Prima, ormai consolidatasi a tutti gli effetti in categoria, la società vuol testare le proprie ambizioni sognando di entrare nella lotta per i playoff. "Siamo soddisfatti del rendimento evidenziato dai nostri tesserati, ad ogni livello – ha commentato il dirigente Angelo Brigandì – e siamo contenti di come stia proseguendo il progetto tecnico".