Le fiamme hanno interessato la coibentazione esterna della palazzina HD3. Nessun ferito né intossicato. I degenti della Chirurgia spostati in Day Surgery.
I pazienti spostati all’esterno durante l’incendio
Una porzione verticale della coibentazione esterna prende fuoco e si arrampica lungo la facciata di un'ala dell'Ospedale del Mare. È un torrido pomeriggio di domenica 21 giugno, a Ponticelli, quartiere a Est di Napoli, e visto il contesto poco ci vuole a chiamarlo l'inferno. I pazienti più vicini alla zona del rogo vengono spostati in via precauzionale, mentre i vigili del fuoco lavorano per domare le fiamme. Il bilancio, a sera, è di nessun ferito e nessun intossicato. Né tra i degenti né tra i dipendenti del presidio della Asl Napoli 1 Centro.
L'incendio ha coinvolto la palazzina HD3, interessando la facciata esterna senza provocare danni strutturali all'edificio. Le cause sono ancora in corso di accertamento, è assai probabile che la Procura della Repubblica di Napoli apra un fascicolo, trattandosi di una importante struttura pubblica. Sul posto è intervenuto il Comando provinciale dei vigili del fuoco, con la presenza del comandante Giuseppe Paduano, che ha coordinato le operazioni di spegnimento. A fiamme domate, è scattato il sopralluogo congiunto: vigili del fuoco, tecnici dell'ospedale, direzione strategica dell'azienda e i direttori sanitario e amministrativo del presidio hanno verificato l'agibilità dei reparti. Il via libera ha permesso di riportare nelle loro divisioni originarie quasi tutti i pazienti trasferiti in via precauzionale.










