HomeMonza BrianzaCronacaCapolinea maledetto all’ospedale. Parcheggio selvaggio, bus bloccatiMonza, l’autista Salvatore Russo denuncia: "Hanno divelto la sbarra da un anno". Liti furibonde con gli automobilisti: "Le macchine in divieto vanno rimosse".Il capolinea degli autobus in via Passerini all’ospedale San Gerardo di MonzaRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciL’autobus lungo 12 metri arriva a fine corsa al capolinea. È carico di pazienti, parenti di malati, infermieri, operatori sanitari che lavorano in uno degli ospedali più grandi della Lombardia.
Al momento di imboccare gli ultimi metri, però, deve arrestare la corsa. La fermata è occupata da alcune automobili parcheggiate fra marciapiedi e stalli del trasporto pubblico. Se invece deve uscire dalla propria postazione per cominciare la corsa, si ripete il problema ma all’incontrario, perché troverà macchine a ostacolare la sua marcia.
Quando c’è a bordo qualcuno, si innescano a volte polemiche e litigi furibondi.
Ospedale San Gerardo di Mona, capolinea di via Pergolesi, linee degli autobus 204, 206 e 227.
Accade così da un anno. La sbarra che impediva di entrare abusivamente e si alzava solo al passaggio degli autobus è stata divelta. Il problema ignorato nonostante proteste e segnalazioni.








