Il sindaco, Vito Leccese, ha comunicato i nomi dei componenti del comitato di Garanzia e Trasparenza, l'organismo individuato per accompagnare il percorso di superamento della multiproprietà del Bari calcio dopo l'impegno preso dal presidente della Ssc Bari, Luigi De Laurentiis
Undici le personalità individuate "esclusivamente - è detto in una nota del Comune - sulla base della loro autorevolezza e rappresentatività sociale".Il Comitato opererà in piena autonomia rispetto al Comune di Bari e alla proprietà della società. Ne fanno parte: Francesco Cassano, ex presidente della Corte d'Appello di Bari; Antonello Valentini, giornalista ed ex direttore generale Figc; Umberto Fratino, rettore del Politecnico di Bari; Nicola Favia, avvocato e dirigente arbitrale; don Angelo Cassano, referente regionale di Libera Puglia; Gaetano Sassanelli, avvocato penalista; Vincenzo Vito Chionna, professore ordinario di Diritto Commerciale e avvocato; Luciana Di Bisceglie, presidente della Camera di Commercio di Bari; Isabella Cardone, commercialista e dirigente sportiva; Giuseppe Catalano, Company Secretary di Assicurazioni Generali; Antonio Di Gennaro, ex calciatore e opinionista sportivo.
Il comitato si doterà di un regolamento interno che disciplinerà il funzionamento dell'organismo e le modalità di svolgimento delle attività, nel rispetto dei principi di autonomia, imparzialità, responsabilità e trasparenza."Desidero rivolgere a ciascun componente del Comitato - afferma Leccese - il mio più sincero ringraziamento per aver accolto questo invito mettendo a disposizione della città, a titolo completamente gratuito, il proprio tempo, la propria esperienza e la propria autorevolezza. La loro disponibilità rappresenta un gesto di grande senso civico e testimonia il profondo legame che ciascuno di loro nutre nei confronti della squadra di calcio della nostra città e della nostra comunità. Abbiamo scelto persone di riconosciuta indipendenza e credibilità affinché possano accompagnare questo percorso con la massima autorevolezza, nell'interesse esclusivo di Bari e dei colori biancorossi. Il loro compito sarà quello di verificare e informare la città sull'attuazione degli impegni assunti dalla proprietà, contribuendo a costruire un percorso improntato alla trasparenza e al rispetto della città".











