JESOLO - I bagnini della torretta 21 di Jesolo, in prossimità di Piazza Milano, hanno salvato oggi, 21 giugno, una signora che stava rischiando di annegare a qualche metro dalla riva. La donna, forse colta da un malore, era in palese difficoltà immersa nell'acqua del mare tanto che i bagnanti si sono subito attivati per cercare di attirare l'attenzione dei soccorsi.

I bagnini di Jesolo Turismo sono così intervenuti e hanno recuperato la donna, una turista tedesca di 83 anni, ormai esanime, l'hanno portata a riva e le hanno praticato le manovre di rianimazione. Nel frattempo, sono arrivati anche i sanitari del 118.

I soccorsi

L'intervento dei bagnini ha permesso all'anziana di tornare a riprendere il respiro e, una volta che è stata presa in carico dai sanitari, è stata portata nell'ospedale di via Levantina dove, nel frattempo, era atterrato l'elisoccorso. Da quanto si è appreso, l’anziana è stata elitrasportata al nosocomio di Mestre per le cure necessarie. «Ringrazio il personale che, ancora una volta, ha dimostrato grande professionalità. Il servizio di salvataggio è sempre stato una priorità per Jesolo Turismo, con personale qualificato e attrezzature d'avanguardia», così la presidente di Jesolo Turismo Spa, Eleonora Baldo.