Aggiungi come fonte la Gazzetta del Sud
E' Foggia il cuore delle celebrazioni per il 252° Anniversario di Fondazione della Guardia di Finanza. Una scelta dal forte valore simbolico, che accende i riflettori su un territorio strategico per la legalità e la crescita del Paese. Il momento più solenne è fissato per il prossimo 24 giugno, alle ore 11:00, nella suggestiva cornice del Parco “Campi Diomedei”: qui, alla presenza delle massime autorità civili, militari e religiose, si terrà la tradizionale cerimonia militare con la premiazione dei finanzieri che si sono distinti per atti di eroismo e rilevanti operazioni di servizio.Oggi invece, in occasione del 252° anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza nella villa Comunale “Karol Wojtyla” di Foggia, il comandante regionale Puglia, generale Guido Mario Geremia, ha inaugurato il “Villaggio Guardia di Finanza”, un’area espositiva allestita con stand e aree dedicate alla pratica di attività sportive, interattive e multimediali dimostrate da appartenenti al Corpo.Alla manifestazione hanno preso parte le massime Autorità religiose, civili e militari della provincia di Foggia e ha visto la partecipazione come Autorità di Governo, del sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato. Dopo la solenne cerimonia dell’Alzabandiera e le allocuzioni del Generale Geremia e dell’Autorità di Governo, il Villaggio è stato ufficialmente aperto con il virtuale taglio del nastro per mano dell’onorevole Gemmato, gesto simbolico che ha sancito l’avvio della manifestazione alla presenza delle altre Autorità invitate, degli ospiti e della cittadinanza.











