HomeAnconaCronacaUn Passetto nel degrado. Laghetti come palude. L’unico bagno è indecoroso. La Pineta? E’ un cantiereViaggio nella zona tanto amata dagli anconetani a stagione iniziata. Gli operai lavorano sotto al sole ma i ritardi stanno creando disagi. perché è uno slalom tra le recinzioni. Servizi igienici sporchi e puzzolenti.Viaggio nella zona tanto amata dagli anconetani a stagione iniziata. Gli operai lavorano sotto al sole ma i ritardi stanno creando disagi. perché è uno slalom tra le recinzioni. Servizi igienici sporchi e puzzolenti.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciLa pineta del Passetto e la zona dei giochi e dei laghetti verso la piscina sono aree particolarmente amate non solo dagli anconetani. Sono a due passi dal Salesi e non è raro trovarvi intere famiglie che vengono da fuori Ancona e che si soffermano ad ammirare il panorama, oppure che vanno in direzione dei giochi per i più piccoli, magari per tentare di alleviare una giornata difficile come lo sono spesso quelle passate in un ospedale per bambini. Da una parte c’è la pineta che è un passaggio obbligato per chi vuole prendere l’ascensore da e per la spiaggia, ma anche un luogo ventilato e ombreggiato da cui riprendersi in una giornata di caldo come quello che attanaglia la città in questi giorni, magari dopo aver percorso tutta la scalinata monumentale in salita dalla spiaggia. Dall’altra c’è la zona dei laghetti, un passaggio per molti frequentatori delle grotte lato piscina e per gli stessi utenti dell’impianto sportivo che, specialmente d’estate, attira sempre tante persone.