"Inaccettabile che si distingua tra fruitori di serie A, i visitatori che arrivano da terra, e fruitori di serie B,..."Inaccettabile che si distingua tra fruitori di serie A, i visitatori che arrivano da terra, e fruitori di serie B, i tanti diportisti che arrivano al Gombo via mare". Con queste premesse, il consigliere regionale di Fdi, Diego Petrucci ha depositato una interrogazione al presidente Eugenio Giani chiedendo "quali siano l’esatta normativa e i regolamenti che attualmente disciplinano l’accesso e la sosta sulla spiaggia del Gombo, sia per quanto riguarda la via di terra sia per la via di mare, specificando a quali soggetti, categorie o guide autorizzate siano concesse deroghe per la sosta e l’accampamento sull’arenile". Petrucci dichiara: "La spiaggia è tradizionale luogo di svago e aggregazione per centinaia di famiglie del territorio; l’indotto legato a tale attività diportistica ha generato negli anni una filiera economica locale rilevante, incentivando l’acquisto e la manutenzione di imbarcazioni e garantendo numerosi posti di lavoro". E lo steso conigliere continua: "Recentemente, in applicazione delle nuove disposizioni dell’Ente parco, è stato introdotto il divieto assoluto di sosta, sbarco e “accampamento“ anche temporaneo con teli e ombrelloni sulla spiaggia del Gombo per i cittadini che sopraggiungono dal mare, i quali vengono sistematicamente allontanati dal personale di vigilanza mentre da segnalazioni documentate della cittadinanza emerge una palese e inaccettabile disparità di trattamento".
"Gombo, distinzioni inaccettabili. Così ci sono turisti di serie A e B"
"Inaccettabile che si distingua tra fruitori di serie A, i visitatori che arrivano da terra, e fruitori di serie B,...










