HomeCremonaCronacaNotte di paura in piazza Di Rauso, residenti intimoriti e vandalismi: “Siamo stufi di questa situazione”Crema, alcuni ragazzi hanno suonato ai campanelli fino all’una e poi strappato il citofono. La testimonianza: “Cercavano qualcuno che abita qui, probabilmente per una resa dei conti”I campanelli strappati nella notte dai vandaliRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciCrema, 21 giugno 2026 – Notte disturbata e di paura, quella tra venerdì e ieri, per gli inquilini di un caseggiato in piazza Di Rauso a causa di alcuni ragazzi che dopo aver suonato ai loro campanelli in piena notte, hanno stazionato nell’androne delle scale e infine hanno strappato il citofono esterno.

Il racconto di una residente

“Siamo all’ennesimo fatto inquietante - racconta una residente –. Alcuni ragazzi hanno suonato al mio campanello alle 23 e poi all’una di notte. Volevano entrare per attendere l’uscita di casa del componente di una famiglia che abita qui, probabilmente per una resa dei conti. I ragazzi sono rimasti sotto il palazzo tutta notte. Non se ne sono andati neppure quando sono arrivate le forze dell’ordine. Anzi, dopo hanno strappato il citofono. Siamo stanchi di una situazione che non si vuole risolvere”.