Nella mattinata di oggi una pattuglia della Polizia Locale di Reggio Calabria, impegnata in un servizio di viabilità in via Romeo, a pochi metri dal Museo Nazionale, ha intimato l’alt a un centauro sorpreso mentre utilizzava il telefono cellulare alla guida.L’uomo, un sessantenne, invece di fermarsi ha proseguito la marcia, attraversando un incrocio con semaforo rosso e compiendo manovre ritenute pericolose per la sicurezza del traffico veicolare e pedonale. Ne è nato un inseguimento per le vie del centro cittadino, conclusosi con il raggiungimento del motociclista da parte degli agenti. Il conducente è stato quindi accompagnato presso la Caserma “Macheda Marino” dove, dopo le formalità di rito, è stato denunciato a piede libero. L’ipotesi di reato contestata è quella prevista dall’articolo 192 del Codice della strada.L’uomo risulta incensurato. Oltre alla denuncia, nei suoi confronti sono state elevate numerose sanzioni amministrative per un totale di circa 500 euro. È inoltre scattato il ritiro della patente, che sarà sospesa per almeno un anno. Resta fermo il principio di non colpevolezza fino a sentenza definitiva.
Fugge all’alt e attraversa il rosso: denunciato dopo un inseguimento a Reggio Calabria
L’uomo sorpreso mentre usava il cellulare alla guida non si è fermato e ha messo a rischio il traffico in via Romeo. Ritirata la patente e sanzioni per circa 500 euro






