Il tecnico, vittima di principio di infarto, ha dovuto abbandonare l'intervista a causa di un dolore lancinante al petto

Segui Il Giornale su Google Discover

Scegli Il Giornale come fonte preferita

Paura per Fernando Gago, costretto ad abbandonare la conferenza stampa post partita a causa di un malore improvviso che lo ha colto in diretta televisiva.Il tecnico argentino dell'Universidad de Chile, ex centrocampista della Roma allenata da Luis Enrique e del Real Madrid, stava concedendo l'intervista di rito dopo la vittoria per 2-0 dei suoi ragazzi contro i rivali dell'O'Higgins, quando una fortissima fitta al petto lo ha costretto a interrompere anzitempo la chiacchierata coi giornalisti. Pochi istanti dopo aver risposto ad appena una domanda, l'allenatore 40enne, evidentemente dolorante, si è alzato ed ha abbandonato la sua postazione, facendo calare il silenzio in sala stampa.Stando a quanto riferito dai media locali, Gago è stato immediatamente trasferito in codice rosso in una clinica privata specializzata di Santiago per effettuare degli esami strumentali, dai quali è risultato che si trattava di un principio d'infarto miocardico. Il quadro clinico compromesso ha convinto il personale medico a operarlo d'urgenza intorno alle ore 3.00 del mattino: l'intervento chirurgico si è reso necessario per impiantare uno stent coronarico e ripristinare il corretto flusso del sangue.